venerdì 20 aprile 2012

cioccolatini al latte e riso soffiato

Il bello del cioccolato è che se anche sbagliate la ricetta, poi lo potete sempre rifondere e riusarlo ;-)

Bene, questa la ricetta nasce da un errore.
volevo fare un uovo di pasqua al cioccolato al latte ma non è venuto.
ho sbagliato a temperare.

dunque c'ho fatto dei cioccolatini (quelli vengono sempre!)


 Con 200g di cioccolato al latte ne ho fatti più di 20; non li ho contati, ahimè, ma penso di esser arrivato almeno a 30.
beh, allora... avete sciolto il cioccolato a bagnomaria? 
non l'avete ancora fatto oppure non sapete quali passi fare? et voilà, basta sempre tornar indietro nel blog alla pagina giusta

Aggiungiamoci un po' di riso soffiato.
una manciata andrà bene.


mescoliamo bene facendolo un po' raffreddare (forse non si vede, ma sotto la bacinella ho un pentolino con acqua fredda)


34 gradi, ancora troppo. io scenderei almeno a 32. (d'altro canto, è cioccolato al latte)


beh, poi il gioco è semplice.
vi serve uno stampo per cioccolatini.

versateci il contenuto.
mettete in frigo (o in congelatore se volete far prima)


Questi tre me li son già pappati io :-)

Nessun commento:

Posta un commento