sabato 21 aprile 2012

Spaghetti con zuppa di miso


Ecco una buona idea per "riusare" gli spaghetti.

il giorno prima avevo sbagliato le dosi per gli spaghetti e dunque ne ho cucinati troppi... ma davvero troppi!

ho dunque pensato di fare una zuppa di miso con un po' di alghette e, ovviamente ;-) , gli spaghetti (che nel frattempo avevo messo in una vaschetta in frigo).


devo dire che non sono stati per niente male.


in pratica ho sciolto del miso con dell'acqua (qui le proporzioni le fate voi, dipende da quanto ne volete e da quanto concetrato lo volete) e delle alghette giappo.
l'ho messa sul fuoco e appena s'è scaldata ho messo gli spaghetti.
ho aspettato che arrivasse ad ebbolizione;

ho mescolato bene per uno/due minuti e poi l'ho messa nel piatto.
semplice, veloce e con un buon risultato :-)

Nessun commento:

Posta un commento