martedì 4 maggio 2010

tofu alla parika?

ebbene si, la domanda è giustamente posta.

si può fare il tofu alla parika?
oggi l'ho provato.

Ingredienti:
Tofu, paprika e pomodorini.

Prendete del tofu e tagliatelo a cubettini piccoli. Mette tutto in una padella con un filo d'olio e scaldate. Nel mentre, aggiungete della paprika e mescolate. Continuate a mescolare ed ad aggiungere paprika finchè vi sembrerà sufficiente. (io non ne ho messa tantissima, ma giusto quel tanto che prendesse un po' colore)

Tagliate dei pomodori (per una persona, a mio avviso, ne bastano tre) ed aggiungeteli al tofu nella padella. mescolate un po' per qualche minuto ed infine spegenete.
Non scaldate troppo i pomodori, altrimenti si spappoleranno e il risultato non sarà molto presentabile.

L'ho appena provato e, devo dire, non è male. Il tofu (generalmente non ha gusto) prende il sapore della paprika e i pomodori danno un tocco finale: rendono la pietanza più saporita e amalgamano il tofu.

pro: a chi piace il gusto del piccante troverà la pietanza molto buona e saporita. a chi non piace il piccante consiglio di provare altro. :-)

contro: forse avrei aggiunto un pizzico di sale.

Nessun commento:

Posta un commento