mercoledì 16 febbraio 2011

Pizzeria-Ristorante Arcate - Bologna

Dove e quando: Bologna, domenica 13 febbraio 2011. La pizzeria si trova in via Borgo San Pietro n.59/b

Descrizione locale:
Il locale si presenta molto bene. All'entrata è visibile un tavolo con varie pietanze (verdura e quant'altro). Essendo il locale anche un ristorante, è possibile prendere il menù buffet che vi da diritto a servirvi dal suddetto tavolo.
A sinistra vi è un angolo con dei posti e a destra si apre un'altra stanza in cui vi sono la maggioranza dei tavoli.

Abbiam scelto il locale per mangiare pizza.

Grandezza portate: 7 . più che sufficiente. le pizze non sono enormi ma sono più che sufficienti. la quantità di ingredienti talvolta lascia a desiderare.

Freschezza ingredienti: 7. Ho avuto l'impressione che la qualità degli ingredienti fosse giusto poco sopra la sufficienza.

Bontà del cibo: 6 giusto la sufficienza. ho mangiato pizze molto più buone.

Prezzi: 13 euro a testa con anche il bere e dessert (non per tutti). Relativamente economica.

Pro: Il tempo d'attesa per le pizze non è stato lungo. Di particolare interesse sembra essere la pizza al metro. La pasta della pizza è molto migliore della pizza normale (ed è anche più spessa). Un'altra volta che sono venuto in questo locale ho dovuto aspettare molto di più.

Contro: Innanzitutto ho prenotato prima dell'apertura del locale (ore 19.00, la sera) per le 20.30 per 10 persone. Arrivato ho scoperto che il tavolo non era stato ancora preparato.
Ho ordinato un calzone ripieno e mi è arrivato un calzone normale (prosciutto e mozzarella).
Ho notato particolare disinteresse nei confronti degli avventori e una certa disorganizzazione. Al momento di ordinare i dolci ho avvertito particolare confusione tra i camerieri (che non sapevano cosa fare).
E' stato ordinato un amaro montenegro e il cameriere, invece di dire che era finito (o aprire una nuova bottiglia), si è presentato con il fondo della bottiglia e un bicchiere pieno e zeppo di ghiaccio (in modo da sopperire alla mancanza del liquore).
Mancanza di stile.

Lo consiglieresti: NO. Anche gli altri avventori al mio tavolo concordano su questa risposta. Probabilmente come ristorante vale di più (e a vedere sembrerebbe).

Nessun commento:

Posta un commento