mercoledì 14 marzo 2012

Ratatuille


 L'altro giorno ho pensato bene di farmi una ratatuille. Mi è piaciuta e per questo pubblico la ricetta. Prima ho messo delle zucchine con della cipolla a saltare in padella.


Dall'altro ho messo delle carote (già tagliate così si cucinavano prima) a bollire.


Alla prima padella ho poi aggiunto delle patate tagliate a dischi finissimi (in modo che si cucinassero velocemente).
Nel frattempo ho tagliato anche dei pomodori, che però non ho aggiunto subito.


Una volta pronte le carote, le ho aggiunte in padella.


Infine, quando tutto era pronto, ho aggiunto i pomodori tagliati a fettine, ho mescolato un po' e poi ho spento.

In questo modo i pomodori non si sono sfatti e sono rimasti belli consistenti e gustosi.

Ah, dimenticavo... salate a piacere :-)

ciauz!

Nessun commento:

Posta un commento