sabato 26 gennaio 2013

polpettone di funghi

 Polpettone con funghi:

non ci si mette molto a farlo; il tempo maggiore lo passerete aspettando che si cuocia.

allora, io ho usato i seguenti ingredienti:
  • macinato di maiale
  • due patate
  • olio
  • sale
  • pepe
  • funghi
  • rosmarino

Prente le due patate e mettetele in microonde (con buccia) e fatele cuocere ampiamente (io ho messo 6 minuti totali. cioè 3+3, girandole).
amalgamatele al macinato di carne, come in figura

Risulterà un composto  abbstanza denso ma malleabile.

Nel frattempo, cucinate dei funghi. non servono molto, giusto una manciata. ovviamente, più ne usate, più il gusto dei funghi si sentirà. io ho usato champignon.
nella foto successiva, ho aggiunto i funghi al composto.


ho mescolato tutto bene aggiungendo un goccio di olio, sale, pepe e rosmarino.

dopodichè, aiutandomi con la carta forno, ho arrotolato il composto in modo da dargli una forma cilindrinca.

l'ho messo in forno a 180gradi per una ventina di minuti.
et voilà!

polpettone pronto!


Nessun commento:

Posta un commento