sabato 23 luglio 2011

Semifreddo all'amaretto - variazione

La vacanza in USA sta volgendo al termine; negli ultimi giorni ho ri-provato a fare il semifreddo all'amaretto.

Per la ricetta all'amaretto, fate riferimento alla ricetta precendete.

Questa volta ho pensato di aggiungere un disco di cioccolata anche in mezzo al semifreddo.

vediamo come fare; ci serve della cioccolata al latte (io ne ho presa 80x2 grammi = due dischi)

Procedimento: temperate il cioccolato. Prendete un pezzo di alluminio (io ho preso la carta della cioccolata)


Versateci sopra la cioccolata fusa e stendete con un cucchiaino fino a formare un disco (in quando la forma del mio semifreddo era circolare. se il vostro semifreddo ha forma rettangolare, date alla cioccolata una forma rettangolare)


Nel mentre state versando il composto del semifreddo, aggiungeteci in mezzo il disco di cioccolata.


completate dunque l'opera, riempiendo il vostro contenitore con il resto del composto.

et voilà!

Nessun commento:

Posta un commento