mercoledì 11 maggio 2011

Torta salata venuta moooolto male

Credete che sia una torta salata? beh.. anche io lo credevo
Penso che sia interessante scrivere anche i risultati venuti male.
In questo caso si tratta di una torta salata.. o almeno, che credevo fosse salata!

In generale la ricetta funziona bene; bisogna solo stare attenti a comperare gli ingredienti giusti!!!

Ingredienti:
  • Pasta sfoglia
  • mozzarella
  • pomodorini
  • coppa a fettine

Bene, prendete la pasta sfoglia e stendetela (ho comperato quella buitoni che è già stesa) dentro alla vostra teglia.
Con una forchetta punzecchiate il fondo. In questo modo eviteremo che, cucinandosi, cresca troppo.

Prendete la mozzarella e fate un piccolo strato con essa. ponete poi la coppa a fette, un altro strato di mozzarella e finite con i pomodorini.

Mettete in forno a 180 ventilato (se possibile) per una ventina di minuti.

Et voilà, la vostra torta salata è pronta per essere mangiata... oh, beh, magari anche no, visto che avrà una temperatura superiore ai 100gradi


Ma vi chiederete, ma dove sta l'inghippo? beh... invece che la pasta sfoglia, al supermercato ho comperato la pasta frolla!!
La buitoni fa i rotoli di pasta sfoglia che assomigliano in tutto e per tutto alla confezione dei rotoli della pasta frolla; cambia solo il nome.
Innavertitamente ho preso il rotolo dallo scomparto sbagliato.

beh, non era molto buona. Allora ho deciso di mangiare solo il ripieno (che però non era male)
:-)

mi raccomando: quando andate a comperare il rotolo di pasta sfoglia, controlate bene!!!

Nessun commento:

Posta un commento