giovedì 15 dicembre 2011

canederli con la pancetta

Una delle cose più semplici da trovare qui in francia è il "lardon", da noi chiamata anche pancetta.

Seguendo la ricetta degli specknoedel presente già in questo blog ho fatto questi canederli.
non sono assoultamente male e accompagnati con i funghi, danno il massimo!
(non metto ordunque le dosi in quanto trovate tutte le dosi all'indirizzo della ricetta degli speckknoedel)

Ho ordunque saltato in padella della pancetta tagliata a cubetti con una cipolla grande.


dopodichè appena ha iniziato a rosolarsi ho aggiunto il pane tagliato molto finemente.
La baguette francese tende a sbriciolarsi se è vecchia di più di 3 giorni.
Meglio così, i canederli sono venuti a pasta più fine. (io li preferisco così)


Dopodichè ho messo tutto in una terrina e ci ho aggiunto il latte


ho aggiunto l'uovo e la farina


infine, dopo averli bolliti per 2 minuti li ho messi a rosolare in una padella.


Et voilà, serviti con dei funghi creano un bel piatto invernale/autunnale.


bon appetit

Nessun commento:

Posta un commento