mercoledì 7 dicembre 2011

Pappa col pomodoro... a parigi però!

Ieri sera mi sono fatto la pappa con il pomodoro.
Facile da fare anche se si dispone di un piccolo cucinino, poco spazio, etc...
Ho notato infatti che la baguette è un tipo di pane che si secca velocemente.

Dopo già un giorno si sentiva che non era più fresco.
Dopo 3 giorni era già duretto.
Immaginatevi il pane dopo una settimana.... O_o

chissà, se mi fosse caduto per terra forse avrebbe rotto qualche mattonella. :-D

ovviamente scherzo; certo è che la baguette tente ad indurire velocemente.
Ho seguito la ricetta prevista dall'omonima ricetta sulla pappa col pomodoro.


come potrete apperezzare dalla foto, innanzitutto ho aggiunto della cipolla (beh, siamo in Francia, patria delle cipolle!) e poi il pane è stato tagliato molto grossolanamente.

Il risultato non è stato per niente malvagio, molto vicino a quella della precedente ricetta. Ovviamente le cipolle danno "quel gusto" in più...

Nessun commento:

Posta un commento