giovedì 8 novembre 2012

Pensieri

talvolta la vita è come una ricetta di cucina.
servono gli ingredienti giusti per ottenere qualcosa di decente e quando uno degli ingredienti viene a mancare, il resto del piatto risulta spesso insipido.
possiamo anche chiudere gli occhi e mangiarci una zuppa senza sale, convincendoci della sua bontà; ciò non cambierà il risultato e cioè che essa mancherà sempre di quel sapore che la caratterizza da sempre.


ultimamente questo blog è morto.
ho provato e riprovato a resuscitarlo, ma sono venuti a mancare nell'ultimo periodo il desiderio e lo stimolo per portarlo avanti.


come già alcuni miei lettori avranno intuito, non vi saranno molti aggiornamenti da qui in avanti. ci saranno sicuramente perchè ho ancora molte ricette da scrivere e molte foto non ancora pubblicate ma procederò con calma.


non considero ancora chiuso questo progetto, questo blog. Ci tengo ancora parecchio, anche se l'entusiamo è scemato.
La metafora che meglio di tutte spiega la situazione è la cioccolata: la si è lavorata troppo ed ora il burro di cacao e il cacao si sono scissi in due parti. non si può più usare.
Ora l'unica cosa è far raffreddare il tutto, rifare il procedimento dall'inizio, per poter tornare ad amalgamare i due ingredienti e poter ottenere nuovi ed interessanti risultati.




tra pochi giorni, nuova ricetta. almeno 3 in arrivo :-)
poi magari ve ne aggiungo altre due o tre giapponesi.

chi ben comincia è già a metà dell'opera.
... ma da domani :-)

Nessun commento:

Posta un commento