martedì 5 febbraio 2013

biscotti al burro

Prendendo spunto dalla ricetta che ho già pubblicato sui biscotti al burro, ho fatto dei biscotti con granella di nocciole.


ecco le foto del procedimento di questa volta:

le proporzioni, facendo riferimento alla ricetta già pubblicata, di questa volta erano 2/3 dell'originale.
ho però usato un solo uovo. questo vuol dire che l'impasto è venuto molto solido. ho aggiunto solo un po' di latte, non troppo.


ho fatto delle "palline" aiutandomi con due cucchiaini. essendo la pasta molto più solida del solito, i biscotti sono rimasti con la forma originaria


ecco qui, i biscotti messi a raffreddare sul balcone.



sono rimasti molto morbidi all'interno e sono stato assai contento di vedere che sono stati apprezzati! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento