lunedì 20 giugno 2011

Viaggio a Berlino

Recentemente ho fatto un giro a berlino.
Vorrei condividere con voi alcune cose che ho mangiato.

Iniziamo con la colazione. Una delle cose che apprezzo della germania sono i dolci/pastine fatte con i semi di papavero. Peccato che non siano così comuni anche dalle nostre parti.


Cosa mangiare a berlino? beh... farà ridere, ma le due foto che seguono hanno a che fare con un ristorante spagnolo! eh, si, non c'era di meglio in giro.
  • Allora, il primo piatto in alto a sinistra consta di un mix di formaggi e una salsa centrale che direi fosse marmellata.
  • Il piatto a destra è un mix di tapas di pesce. Vediamo anelli di totano, pesciolini fritti e al centro dei gamberetti saltati in padella con molto peperoncino.
  • Infine il mio piatto, in basso a sinistra. Mix di tapas vegetariane. Ho trovato molto gustosi i peperoni/peperoncini (nel senso di piccoli).  erano cotti al forno, direi, e poi salati. Poi troviamo delle classiche patate fritte tagliate a cubetti con del formaggio. Infine ci sono delle patate novelle che andavano accompagnate con le due salse rosse che vedete. La prima salsa era un banale pomodoro, l'altra invece aveva un retrogusto di aglio (buono!) e qualcos'altro che non sono riuscito a capire.

Infine ecco una tapas di salsiccie. Direi che si trattava di Chorizo, saltata in padella e leggermente piccante. Non male


Infine la foto più bella. Un bel orsetto di cioccolata a grandezza umana!
sisisi, era proprio grande! (era in una pasticceria non molto distante dal checkpoint charlie)



Ma io mi chiedo: come cavolo si fanno a fare queste cose? ... eppoi il giorno che lo mangi ci rimani pure male!

Nessun commento:

Posta un commento