giovedì 23 giugno 2011

Cuoriccini di caramello

Se come me si sta avvicinando una data importante, perchè non fare dei piccoli cuori di caramello?


Ecco la ricetta:

  • Stampini in silicone a forma di cuore
  • un cucchiaio grande di zucchero per ogni cuore che volete fare. Io ne ho fatti sette ;-)
  • degli stecchini di bambù se volete poi tenerli in mano o lasciarli in qualche modo sospesi
  • colorante rosso
Iniziamo mettendo lo zucchero in una padella antiaderente (altrimenti mi si appiccicherà tutto)

Mettiamolo sul fuori più piccolo dei nostri fornelli, però al massimo ;-)

Io ho aggiunto il colorante (visto il risultato però consiglio di metterlo alla fine) rosso già adesso. fate voi
Continuate a mescolare. noteterete che lo zucchero inizierà a sciogliersi e a rapprendersi un po'. State attenti. da questo punto in poi basterà pochissimo.... e sarà pronto!

Lo zucchero inizierà a cambiare un po' colore e a questo punto mettete il fuoro al minimo (beh non proprio a zero, l'importante è che si sciolga bene)
Quando si sarà sciolto
Mettetelo nei vostri stampini (non mettetene troppo, altrimenti i "cuoriccini" saranno molto spessi!)

Volete aggiungere anceh lo stecchino?
quando il vostro cuoriccino si sarà raffreddato, giratelo e mettetelo su un foglio di carta forno. mettete lo stecchino. caramellate giusto una goccia di zucchero e poi versategliela sopra come in figura

et voilà, il gioco è fatto!


ps: ai miei lettori abituali, prometto che per venerdì mattina troverete la continuazione di questa ricetta.
insomma... che ce ne facciamo di tutti questi cuoriccini di caramello?

.... una dolce ricetta vi attende tra due giorni.

1 commento:

  1. Federica:
    non vedo l'ora che venga venerdi` mattina.... cosi` l'assaggio pure!! :D

    RispondiElimina